top of page

VENTI D'EUROPA. LA RASSEGNA DI CANTOSOSPESO


Nel 2019 Rete Culturale Cantosospeso rinnova il proprio impegno ad eseguire in Palazzina Liberty un programma incentrato sulla poco visitata musica corale contemporanea. Presenta così la seconda edizione della rassegna "Contemporanea-Mente” per proseguire la riscoperta di quella produzione musicale del Novecento e dell’odierna avanguardia, poco frequentata. L'obiettivo è promuovere la musica corale, valorizzare la diversità in campo musicale, salvaguardare e riproporre al pubblico ogni musica "sospesa" a rischio di dimenticanza.

La rassegna di quest'anno avrà come sottotitolo "Venti d'Europa" e sarà dedicata alle genti d'Europa e alle loro musiche, con l'auspicio che possano non conoscere mai confini, come il vento.In ogni concerto, intitolato a un vento, verrà rappresentato un grande popolo europeo attraverso le musiche dei suoi compositori contemporanei. Si alterneranno nei concerti i diversi cori della Rete Cantosospeso: il coro misto Cantosospeso, il coro femminile Didone e l’Ensemble Prometeo, formazione dedicata alla musica contemporanea.

Domenica 27 Gennaio 2019 Giorno della Memoria LEVANTE – GLI EBREI D’EUROPA Romancero Gitano – Musica di Castelnuovo Tedesco sul Poema “Cante Jondo” di F.G. Lorca Dedicato a Vlado Herzog e agli ebrei, popolo trasversale d'Europa. Domenica 24 Marzo 2019 TRAMONTANA – I POPOLI DEL NORD Musiche di Arvo Part, Marten Janson Sabato 11 maggio 2019 SCIROCCO – POPOLI DEL MEDITERRANEO Musiche di Fernando Lopes-Graca, Alberto Garcia Demestress, Bruno Bettinelli, Luciano Berio Domenica 23 giugno 2019 BORA – GLI SLAVI Musiche di Sofia Gubaidulina, Igor Stravinsky

Per info: info@cantosospeso.it oppure 340 8766729

Cerca per coro
Cerca per data
bottom of page